Fischiettare..

Il mondo fa schifo e la gente è stronza. Ok, ho scoperto l’acqua calda. Ma chissà perchè se lo ripeto mi viene più forza per contrastare questa marea di pensieri inopportuni che mi inondano la mente. Già, pensieri assolutamente inopportuni. L’ingiustizia si sa, è un dato di fatto, ma mi chiedo perchè la gente è così  stronza da fare schifo. Ogni tanto mi sorge un dubbio, cioè, se siamo noi quelli troppo buoni e strani, poi guardandomi attorno le mie parole trovano conferma nei fatti: si, noi siamo alieni, troppo normali per gente del genere. Però una cosa che ho capito (e non è solo quella fortunamente) è che più chiedi giustizia a questo mondo infame, più questa ti è negata. Allora mi parte un immagine nella mente (come i famosi flash di scrubs): fischiettare. No non mi sono bevuta il cervello. Ma se la giustizia se ne frega di noi, perchè non fare lo stesso? Ma è solo una finta. Attuiamo l’indifferenza, ed ecco che qui ci ricolleghiamo al fischiettare. Immaginate bene questa scena: noi, in smoking perfettamente stirato, tuba in testa, bastone in mano, camminata spensierata e fischio in bocca con la testa leggermente rivolta verso il cielo. Ma la cosa più bella è quell’aria di chi non cerca niente, di chi se ne frega di tutti, stampata in faccia. Beh, questo è stato il mio piccolo "flash". Ripeto che non sono pazza (o almeno credo, d’altronde i pazzi non ammettono di esserlo), ma diamo una svolta a tutto!
In questi giorni la mia ispirazione se n’è andata a Bora Bora e nonostante tutti i messaggi e le chiamate fatte mi sa che ha preso da me..non ne vuol sapere di rispondere . Però qualcosa mi dice che è sulla strada del ritorno…
Informazioni su Ehipi

"Attualmente non mi conosco" (Alda Merini) Vedi tutti gli articoli di Ehipi

Rispondi

