Viaggi..e ambiente..

 
 
 
 
 
 

Premessa: anche se può sembrarlo, il titolo di questo intervento non è stato copiato da nessuna rivista ma è totalmente frutto della mia "grande" immaginazione!

 

 

Dopo questo piccolo chiarimento posso iniziare..

 

Sono trascorsi 6 giorni dalla fine della scuola. Per me è passata un’eternità, sarà perchè non ho fatto un bel niente in questi giorni, sarà perchè quando sono in vacanza perdo la concezione del tempo (che giorno è oggi?siamo ancora a giugno? Non sto scherzando!), sarà che quando non fai niente le giornate sono tutte uguali, vuote, insensate e di conseguenza hai questa impressione. Boh! Mia madre dice che passo troppo tempo seduta davanti al computer ed è per questo che mi è venuta una strana cosa nella gamba (ma chissà perchè mentre lo diceva rideva sotto i baffi)…però sono consapevole del fatto che non ha tutti i torti. Dovrei impiegare queste giornate a fare qualcosa di utile come aiutare i cani randagi incontrati per strada oppure aiutare le persone randagie, senza cervello e culminanti di bestialità che trovo ovunque. Mmmh, mi sa che tra le due preferisco la prima… Mia sorella mi aveva proposto di fare volontariato (non ricordo in quale parte del mondo) monitorando le balene e altre cose che includono lo stare a mare con i pesci. Bella idea, peccato che non impazzisco per il mare. Poi volevamo iscriverci ad un concorso che chiedeva di intraprendere un viaggio ecologico (ovvero senza l’uso di macchine o motori), descrivere il viaggio fatto, mandare l’elaborato via email, e lo scritto più originale vince un altro viaggio (questa volta non ecologico). Bella idea anche questa, peccato che non sappiamo dove andare e come andarci. Potremmo dirigerci a Vizzini con le bici (si certo, io a stento arrivo al Gallo), oppure procurarci dei cavalli o dei muli (ahahahahah mi immagino la scena), o inventare delle macchine che vanno ad acqua (…  …). Beh però quest’ultima possibile tappa estiva è ancora da ultimare..

 

Poi pensadoci bene la cosa è un po’ contraddittoria. Vengo e mi spiego (come dice Montalbano): ti chiedono di fare un viaggio ecologico, ok, nessun problema, ti rompi in quattro per attenerti alle regole del gioco e poi se vinci ti regalano un viaggio non ecologico..mmh…e probabilmente troppo inquinante! Credo che, dopo aver fatto un viaggio ecologico, e aver fatto propaganda per tenere pulito l’ambiente, incuccarmi un viaggio inquinante che probabilmente non avrei fatto mi sembra contraddittorio. Però è anche vero che si fa un po’ di divulgazione e si spinge la gente a provare a muoversi a piedi o con le bici ( e in altri casi con animali).

Adesso mi è venuta in mente la situazione che c’è nel mio paese. Solo a pensarci mi viene da ridere (no in realtà rimango sempre più perplessa).

Che sia inverno, che sia estate, di sera la gente esce con la macchina e per TUTTA LA SERATA fa avanti e indietro per la strada principale. Ma io dico, emerite teste di c***o (come direbbe Dario Cassini), scendete dalla macchina e fate due passi a piedi, vi assicuro che non si muore, anzi, aiutate voi, il vostro borsellino e soprattutto l’ambiente.

 

 

 

La predica è finita, andate in pace (tsk)!

 
 
 
 
 
 

 
 
Informazioni su Ehipi

"Attualmente non mi conosco" (Alda Merini) Vedi tutti gli articoli di Ehipi

4 responses to “Viaggi..e ambiente..

  • Adele

    Ahahahahah! Ma tanto non si vedono! E poi quando si sente la stanchezza ci sono le panchine apposta, e se stai troppo tempo seduto in macchina ti diventa il sedere quadrato, quindi meglio i calli che questo!

  • Salvo

    Va beh… diciamo che i calli nei piedi non sono sensuali.

  • Adele

    Ma in inverno pure! E non dire che lo fanno per non avere le stalattiti sotto le ascelle perchè le temperature non sono così basse, e in estate non sono così alte! 🙂

  • Salvo

    Si ma in macchina hai il condizionatore. Come fai a fare il fighetto con il sudore sotto le ascelle?

Rispondi

